Banner di INNrete

URP - CCIAA di Messina

Menù di navigazione rapido

Logo della Camera di Commercio di Messina

URP



 

“La presente sezione è in fase di adeguamento alle disposizioni di cui al D. Lgs. 33/2013.”

 

È un ufficio di orientamento per quanti si accingano ad usufruire dei servizi dell’Ente Camerale.

Si attiva ai fini della risoluzione dei problemi o disservizi segnalati dall’utenza, secondo gli indirizzi del Segretario Generale.

Fornisce informazioni di carattere generale sia sulla struttura organizzativa della C.C.I.A.A. di Messina, sugli atti amministrativi, sui responsabili del singolo procedimento e sulle modalità di erogazione dei servizi.

Garantisce l’esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione di cui alla L. 241/90 e alla L.R.S. n. 10 del 30.04.91 e succ. modifiche.

Monitora la soddisfazione dell’utenza - CUSTOMER SATISFACTION - cercando di far emergere sia la “qualità attesa” che la “qualità percepita”.

Raccoglie tutti i reclami e suggerimenti, sollecitando le correzioni di procedure inadeguate o erronee. Propone azioni specifiche di miglioramento dei servizi e della struttura, anche a seguito delle segnalazioni pervenute dall’utenza.

Nell’ipotesi in cui venissero riscontrate anomalie nell’erogazione dei servizi, l’utente potrà segnalare tali evenienze all’Ufficio Relazioni con il Pubblico U.R.P. (Segreteria Generale), ubicato al 1. Piano del Palazzo Camerale, o scrivendo all’indirizzo mail: urp@me.camcom.it

L’Ufficio si impegna a rispondere via mail entro 30 giorni dall’avvenuta segnalazione.

Il reclamo deve essere formulato per iscritto, con tutte le informazioni necessarie per individuare il problema e facilitare l’accertamento di quanto segnalato, in particolare riguardo:

  1. Il comportamento del personale;

  2. La qualità del servizio reso;

  3. Il mancato rispetto degli impegni assunti.

L’Ufficio si occupa anche della Comunicazione istituzionale dell’Ente, in coordinamento con gli altri uffici. Organizza conferenze stampa ed eventi, redige i comunicati stampa da inoltrare ai mass media e le news da pubblicare sul sito camerale. Prepara la rassegna stampa sulle diverse iniziative promosse dall’Ente.  


 

 

DOCUMENTI


getacro.gif (2 Kb) Carta dei Servizi della Camera di Commercio di Messina (pdf)

getacro.gif (2 Kb) Tempistica Procedimenti Amministrativi (pdf)

 

getacro.gif (2 Kb) Modulo URP per Reclamo/Segnalazione/Suggerimento (pdf)

doc.gif (2 Kb) Modulo URP per Reclamo/Segnalazione/Suggerimento (doc)

 

getacro.gif (2 Kb) Questionario Customer Satisfaction (pdf)

doc.gif (2 Kb) Questionario Customer Satisfaction (doc)

 


 

 

INFORMAZIONI 


Sig.ra Antonella Casapollo

Tel.: 090-7772 203

eMail: urp@me.camcom.it

 

URP: 090-7772 230


 

 

Data di redazione: 4/5/2017

 

[Stampa]  [Apri a pagina intera]

 

Calendario eventi

Ottobre 2017
oggi
LunMarMerGioVenSabDom
      1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 

24
 

25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31