Eccellenze in Digitale è un progetto nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google.
Esso offre formazione gratuita per aiutare le imprese a scoprire gli strumenti digitali e l’utilità di essere presenti sul web.
Questa formazione viene erogata dal Pid – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio.
Chiunque in azienda può prendere parte alle attività formative del progetto: dall’amministratore, a chi si occupa di comunicazione fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web insieme a tirocinanti e collaboratori.
La digitalizzazione delle imprese ha subito una forte accelerazione alla luce di fattori imprevisti come il Covid19; quest’ultimo elemento ha velocizzato il processo di crescita della domanda di prodotti e servizi attraverso canali digitali, modificando radicalmente anche le prassi di organizzazione del lavoro con l’introduzione dello smart working.
Lo scopo del progetto è quindi quello di fornire una panoramica di strumenti utili a dotarsi delle competenze necessarie per reagire rapidamente a questo repentino cambio di contesto e procedere rivedendo l’organizzazione aziendale, al fine di sfruttare al meglio le opportunità messe a disposizione dalle tecnologie digitali.
COME PARTECIPARE.
Per iscriversi al piano di formazione gratuita erogata dal PID basta inviare una mail a: pidcciaa@me.camcom.it indicando la volontà di partecipare. Riceverete una mail con il link per partecipare ai seminari e ai webinar, con sufficiente anticipo, ogni volta che ne sarà organizzato uno.
Non preoccupatevi se avete perso qualche seminario: potete anche seguire solo quelli che vi stimolano maggiormente e tralasciarne qualcuno. Non è necessario seguirli tutti, né seguirli in ordine cronologico.
Per maggiori informazioni scriveteci a: pidcciaa@me.camcom.it o visitate il sito di Eccellenze in Digitale: www.eccellenzeindigitale.it