COMUNICATO STAMPA

Foto comunicato stampa
Mercoledì 26 Giugno 2024

COMUNICATO STAMPA

Messina, 25 giugno 2024. «Con l’incontro di oggi, abbiamo avviato interlocuzioni su proposte concrete e percorribili per supportare le pubbliche amministrazioni e i professionisti a realizzare una migliore organizzazione lavorativa, più inclusiva e rispettosa delle pari opportunità». Così il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina, nel commentare la riunione del Tavolo interprofessionale dei Comitati pari opportunità degli ordini professionali della provincia, svoltasi al Palazzo camerale.

Tra i suggerimenti, l’introduzione di misure e strumenti quali spazi di attesa per le professioniste madri in allattamento, con servizi igienici attrezzati; l’abbattimento di barriere architettoniche con l’implementazione di attrezzature specifiche per le professioniste e i professionisti disabili; il prestare maggiore attenzione alle professioniste e ai professionisti giovani e anziani, cui necessita maggiore supporto nelle consulenze.

A partecipare all’incontro Valeria Firrarello per l’Agenzia delle Entrate, Mariagiovanna Costanza per l’Inail e Gaetano Minutoli per l’Inps. Presenti, inoltre, la consigliera di parità, Mariella Crisafulli, e i componenti del Comitato Pari opportunità interprofessionale, tra cui la coordinatrice Antonella Tavilla, la vicecoordinatrice Loredana Duca e la segretaria Cettina Scaffidi, presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio.

A presenziare, infine, la segretaria generale dell’Ente camerale, Paola Sabella.

Ultima modifica: Mercoledì 26 Giugno 2024