Commercio all'Ingrosso

Si informano i signori utenti che questa sezione è in rifacimento. Nel frattempo, sarà possibile  continuare ad utilizzare la modulistica on-line.

Si avverte tuttavia che la T.CC.GG. di € 168,00 ( centosessantotto) NON E' DOVUTA tranne nel caso in cui l'impresa non richieda il riconoscimento della QUALIFICAZIONE ARTIGIANA e che i diritti di segreteria devono essere pagati ESCLUSIVAMENTE in cassa automatica. 


NUOVE MODALITA' PRESENTAZIONE PRATICHE PER AVVIO ATTIVITA'

COMMERCIO ALL'INGROSSO

In maniera coerente con quanto già messo in pratica da altre Camere di Commercio che accettano le denunce di inizio/modifica/cessazione attività inerenti il commercio all'ingrosso solo se presentate tramite il SUAP del Comune ove ha sede l'impresa ovvero dove viene svolta l'attività, e tenuto conto del processo generale di gestione telematica delle pratiche di avvio di qualsiasi attività sul territorio, la Camera di Commercio di Messina

AVVERTE

che dal 15 giugno 2022 sarà consentito il deposito di domande telematiche nel RI/REA riguardanti il commercio all'ingrosso di prodotti alimentari o non alimentari, con o senza deposito, solo se presentate contestualmente al SUAP del Comune competente.


Modulistica Commercio all'ingrosso

Ultima modifica: Mercoledì 6 Novembre 2024